Skip to main content

Ecco chi andrà al funerale di Margaret Thatcher

Tutti gli ex primi ministri britannici e gli ex presidenti degli Stati Uniti, tutti gli ex membri dei suoi governi e i Ministri dell’esecutivo attuale (senza contare la regina Elisabetta): Downing Street ha diffuso la lista dei circa 2mila invitati ai funerali di Margaret Thatcher, scomparsa lunedì scorso all’età di 87 anni.

Come riporta il quotidiano The Independent, è confermata la presenza dell’ex Segretario di Stato, Hillary Clinton, ma Barack Obama non ha ancora deciso se recarsi di persona a Londra od inviare un suo rappresentante; anche l’ex first lady Nancy Reagan ha declinato l’invito per motivi di salute.

Fra le donne celebri vi saranno anche l’attrice Joan Collins, che aveva sempre espresso una fervente ammirazione per la “Iron lady” e la cantante gallese Shirley Bassey; assente per ovvi motivi la presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner, la famiglia ha comunque deciso di invitare l’Ambasciatrice argentina a Londra, Alicia Castro.

Per quanto riguarda le celebrità, saranno presenti il compositore Andrew Lloyd-Webber e il romanziere Frederick Forsyth, nonché i presentatori televisivi Jeremy Clarkson e David Frost – con cui la “Iron Lady” ebbe non pochi scontri. Infine, gli assenti: oltre a Kirchner e Nancy Reagan, non saranno nella cattedrale di Saint Paul né l’ex leader sovietico Mihhail Gorbaciov (motivi di salute) e l’ex leader laburista Neil Kinnock (impegnato in un altro funerale in Galles).



×

Iscriviti alla newsletter