“Investire in Francia. La competitività degli ecosistemi digitali per la crescita in Europa“. E’ il titolo della iniziativa che si è svolta ieri pomeriggio a piazza Farnese nella sede dell’ambasciata di Francia a Roma.
L’appuntamento è stato aperto dalle considerazioni introduttive dell’ambasciatore francese in Italia Christian Masset ed è proseguito con l’intervento del Ministro-consigliere per gli affari economici della stessa ambasciata Vincent Guitton, che ha cercato di rispondere alla domanda: “Perché investire in Francia?“.
A seguire si è poi svolto un dibattito sulle politiche di attrazione degli investimenti in Europa – moderato dal capo redattore Economia e Finanza di Repubblica Francesco Manacorda – al quale sono intervenuti il direttore di Business France Italia David Hubert-Delisle e il direttore Attrazione Investimenti Esteri dell’Agenzia Ita (l’ex Ice) Stefano Nigro.
“Italian tech e French tech: obiettivo attrattività“, è invece il titolo della tavola rotonda conclusiva cui hanno partecipato il fondatore di 360 Capital Partners Fausto Boni, il presidente del Gruppo SedApta Giorgio Cuttica, il direttore degli investimenti di Paris Region Entreprises Christophe Decloux, il Chief Executive, Expert System di Emea Maurizio Mencarini, il Chief Financial Officer di CAME SpA Riccardo Samiolo, il direttore Relazioni istituzionali di The Camp André Zollinger.
L’ARTICOLO DI ALESSANDRA MICELLI
Per Formiche.net era presente il fotografo Giuseppe Leanza. Ecco, nella gallery, alcuni dei suoi scatti più significativi.
(Foto di Giuseppe Leanza/Riproduzione riservata)