È stato presentato ieri a Roma, alla Feltrinelli della Galleria Alberto Sordi, il libro di Antonio Padellaro “Il Fatto personale” (Edizioni Paperfirst). Insieme al giornalista, fondatore e editorialista del Fatto Quotidiano, erano presenti i giornalisti Furio Colombo e Bruno Manfellotto.
“Questo libro è cominciato dalla fine e si conclude dal principio – scrive Padellaro nell’epilogo del libro -. Tra le tante domande che mi faccio appena lascio palazzo Grazioli, dopo la cena con Silvio Berlusconi ce ne è una particolarmente insistente: perché insieme al vino che gli ho versato e all’olio che gli ho passato non ho distillato neppure una goccia degli estrogeni d’indignazione con cui ho nutrito centinaia di miei articoli su di lui?”.
Il libro, dunque, è una riflessione a ritroso in cui l’ex direttore del Fatto, ora presidente della Società Editoriale, ripercorre le ragioni che l’hanno portato a combattere per un ventennio il Cavaliere: “Mi fa sinceramente orrore ciò che il berlusconismo ha provocato nella testa delle persone”, scrive Padellaro, che non dimentica l’”opportunismo della sinistra”, forse ancora più grave “perché si ammanta di un’inesistente superiorità morale”.
Ecco allora le foto della presentazione firmate Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata