È morta Patrizia De Blanck. La contessa, noto volto della tv italiana, si è spenta a Roma all’età di 85 anni dopo una lunga malattia. A Darne notizia la figlia Giada con un lungo post sui social: “Con immenso dolore annuncio la scomparsa di mia mamma. Mia madre è stata una figura iconica, che ha segnato un’epoca di eleganza, romanticismo e autenticità”. Patrizia De Blanck era nota per essere stata ospite e commentatrice in diversi popolari programmi e reality show della tv italiana.
De Blanck, nata il 9 novembre 1940 da Lloyd Dario e dall’ambasciatore cubano Guillermo De Blanck y Menocal, arrivò a Roma dopo la rivoluzione castrista. Giovanissima debuttò in tv come valletta nel Musichiere di Mario Riva e divenne presto una delle figure più riconoscibili della mondanità romana legata a via Veneto. Partecipò a numerosi programmi televisivi, tra cui Chiambretti c’è, L’isola dei famosi e Grande fratello vip.
Si sposò due volte: nel 1960 con Anthony Leigh Milne, matrimonio durato pochi mesi, e nel 1971 con il console di Panama Giuseppe Drommi, dal quale ebbe nel 1981 la figlia Giada. Pubblicò l’autobiografia A letto col diavolo e apparve nel film Vacanze di Natale a Cortina insieme alla figlia. Negli anni ’60 fu coinvolta in un caso di cronaca per l’omicidio di Farouk Chourbagi, con cui aveva una relazione. Negli ultimi anni, pur diradando la presenza in tv, rimase un volto noto della vita mondana romana.
Per ricordarla, ecco una lunga collezione di foto di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata











































































































































































































































































