Il prossimo 29 giugno si terrà il Concistoro durante il quale saranno nominati ufficialmente 14 nuovi cardinali.
Tra i nomi Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato e Delegato Speciale presso il Sovrano Militare Ordine di Malta.
“Come cattolici in politica abbiamo appreso con grande gioia la nomina a cardinale, nel prossimo concistoro, di mons. Angelo Becciu. La Chiesa di Sardegna è in festa, e in festa sono tutti i cristiani della nostra isola”. Lo afferma Antonio Satta, segretario nazionale del movimento Unione Popolare Cristiana (Upc). “Mons. Becciu in questi anni si è caratterizzato per saggezza, capacità diplomatica, e cura pastorale, senza mai tagliare i legami con la sua terra natia. Siamo felici che Papa Francesco abbia fatto questo regalo a tutta la Sardegna”, conclude Satta.
“Preghiamo per i nuovi Cardinali, affinché, confermando la loro adesione a Cristo, Sommo Sacerdote misericordioso e fedele, mi aiutino nel mio ministero di Vescovo di Roma per il bene di tutto il Santo Popolo fedele di Dio”, ha detto Papa Francesco nell’annunciare il concistoro.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)