“Una giornata di cui essere soddisfatti” per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, una discussione “eccellente” per il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker: sono i giudizi che i protagonisti del singolare incontro a tre, tra Berlusconi e Juncker, appunto, più il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani a Bruxelles.
Gran parte dell’incontro, di quaranta minuti, avvenuto nel quarto salone protocollare dell’Europarlamento di Bruxelles, si è svolto con i soli tre protagonisti, senza i consiglieri e i portavoce.
L’ex premier ha riferito poi sul suo colloquio con il negoziatore europeo per la Brexit, Michel Barnier: “Barnier mi ha raccontato la situazione delle trattative con l’Inghilterra, e mi ha assicurato che gli europei, e quindi anche i 600mila italiani, che sono oggi residenti in Inghilterra, godranno della stessa situazione che hanno ora anche dopo che saranno scattati i patti con l’Europa, e questo credo che sia molto importante”.
Inoltre Silvio Berlusconi nella giornata di ieri ha concluso la serata cenando con il capogruppo del PPE Manfred Weber, l’europarlamentare Lorenzo Cesa e Antonio Tajani.
Con i miei amici Jean-Claude Juncker e Antonio Tajani per parlare delle prossime elezioni politiche italiane e della necessità di rendere l’#Europa più unita e solidale sui temi del #lavoro, della #crescita e dell’#immigrazione. #Europa #EU #PPE pic.twitter.com/aNS0ag842D
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) 22 gennaio 2018
Oggi invece ha incontrato il presidente del PPE Joseph Daul e hanno parlato di sicurezza, immigrazione e difesa europea comune.
Leggi qui l’articolo di Veronica Sansonetti sulla missione di Berlusconi a Bruxelles
(Foto: Twitter)