Forza Italia si rinnova. Niente più richiamo al Partito Popolare Europeo. In vista delle elezioni europee del 26 maggio, il partito fa un restyling del simbolo di Forza Italia. Silvio Berlusconi si presenterà con il classico logo azzurro con la scritta Forza Italia al centro, sopra il tricolore, e in alto il suo nome. In basso ci sarà lo slogan “Per cambiare l’Europa”.
“Forza Italia è la spina dorsale del centrodestra – ha detto all’Assemblea degli eletti di Forza Italia l’ex premier – lo è stata e lo sarà in Italia e in Europa”.
Ma l’alleanza con i popoli resta. Per il Cavaliere, “è emerso che serve una nostra presenza forte, importante e questo mi ha fatto decidere di presentare la mia candidatura, per combattere quest’altra battaglia”. L’ex premier ha annunciato durante l’assemblea la sua candidatura “per un nuovo centrodestra con il Ppe. Considerando questa situazione e la necessità di un cambiamento totale dell’Europa bisogna lavorare all’interno del Ppe e abbiamo visto che è possibile arrivare a questo cambiamento. Dobbiamo ripetere il miracolo in Europa e far sì che ci sia un nuovo centrodestra con il Ppe e altri partiti che non appartengono alla sinistra”.
Berlusconi ha confessato di essere molto emozionato: “Commosso per essere qui insieme a voi, a voi che siete stati per 25 anni la mia famiglia, a voi che con me avete cambiato la storia del Paese, a voi che siete qui perché volete continuare a essere indispensabili per cambiare ancora la storia dell’Italia, e soprattutto per cambiare la storia dell’Europa, dell’occidente e del mondo”.
Con lui erano presenti Anna Maria Bernini, Renato Brunetta, Mariastella Gelmini, Antonio Tajani, Marcello Fiori, Francesco Paolo Sisto, Francesco Saverio Romano, Mara Carfagna, Maria Rizzotti, Matteo Dall’Osso, Laura Ravetto, Roberto Cassinelli, Maurizio Lupi, Roberto Pella, Valentina Aprea, Cristina Rossello
Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata