Si è tenuto nel pomeriggio di ieri il convegno “Crescita e innovazione” organizzato dal Foglio. I relatori Vincenzo Boccia (presidente di Confindustria), Tommaso Nannicini (sottosegretario alla presidenza del Consiglio), Fabio Gallia (ad Cassa Depositi e Prestiti), Francesco Giavazzi (professore di economia politica dell’Università Bocconi) hanno discusso su come l’Italia possa diventare competitiva in politica industriale, innovazione, banda larga, fisco e investimenti.
Il dibattito si è tenuto al Teatro Eliseo di Roma ed è stato moderato dal direttore del Foglio, Claudio Cerasa. Tra il pubblico in sala, il Maestro Umberto Pizzi ha fotografato Luca Barbareschi, direttore del Teatro Eliseo, Rudi Belcastro, capo ufficio stampa Cassa depositi e prestiti, Gabriele Lucentini, direttore Identity, Communications & Sustenability del gruppo Cassa depositi e prestiti, e Giovanni Iodice, responsabile Business Communications Cdp.
Erano presenti anche Vincenzo Mainetti, editore del Foglio, insieme alla moglie Paola, il fondatore del Foglio Giuliano Ferrara con Anselma Dell’Olio, Fabio Gallia (amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti), Guido Roberto Vitale (banchiere), Fulvio Conti (tra i fondatori di Fiee sgr, Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica).
Durante il dibattito, Boccia ha ribadito l’appoggio di Confindustria al governo Renzi e alla riforma costituzionale: “Il monocameralismo deliberante dà stabilità e la stabilità è una condizione prioritaria per noi”, ha dichiarato il presidente degli industriali.
Ecco le foto del dibattito firmate Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata