Skip to main content

Bonelli, Fratoianni e Schlein in piazza con Landini per Gaza. Tutte le foto

“Questo sciopero generale è una mobilitazione per i palestinesi, per porre fine ai crimini di Netanyahu a Gaza e in Cisgiordania, per arrivare finalmente al riconoscimento dello Stato di Palestina. Sarà una grande giornata di partecipazione in tutta Italia. Sarà anche una manifestazione di solidarietà agli attivisti della Flotilla che sono stati colpiti da un atto di pirateria in acque internazionali. Non è possibile accettare che Netanyahu pensi di poter fare quello che vuole in acque internazionali”. Sono le parole della segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della manifestazione pro Palestina e per la Flotilla in corso a Roma.

La manifestazione, indetta da Cgil vede la partecipazuine, secondo la questura, di almeno 60mila persone. Tra questi, oltre alla segretaria del Pd e al segretario della Cgil Maurizio Landini, anche Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (Avs-Sinistra italiana). “Il governo italiano ha dileggiato gli attivisti della Flotilla, che invece andrebbero ringraziati”, ha detto Bonelli. “Di fronte all’orrore di Gaza abbiamo il dovere di scendere in piazza perché dobbiamo schierarci dalla parte giusta della storia”, ha concluso.

“Quando i lavoratori scioperano perdono un giorno di stipendio. Di fronte al sacrificio di chi sciopera la premier Meloni dovrebbe avere almeno il rispetto di evitare battute di cattivo gusto”, ha detto il leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, a margine del corteo, commentando le dichiarazioni del presidente del Consiglio sul “weekend lungo” in merito allo sciopero generale per Gaza proclamato da Cgil e Usb.

Ecco tutte le foto.


×

Iscriviti alla newsletter