Skip to main content

Calabrese, Colombari, Cucci e Malagò presentano le iniziative di Ferrero per lo sport. Foto di Pizzi

Il Gruppo Ferrero ha presentato ieri l’VIII Rapporto di Responsabilità sociale d’impresa e punta sullo sport. “Condividere valori per creare valore” è l’approccio di Ferrero alla sostenibilità, che coinvolge tutte le fasi della catena del valore. Il Gruppo sostiene inoltre le comunità locali, attraverso la promozione di stili di vita attivi tra i giovani e le loro famiglie con Kinder + Sport Joy of Moving, il progetto internazionale di Responsabilità Sociale nato per portare la gioia muoversi nella vita di ogni bambino.

L’iniziativa si ispira al metodo educativo “Joy of Moving” validato scientificamente e studiato a misura di bambino. Il progetto, nato nel 2005, coinvolge 4,4 milioni di bambini in più di 28 paesi in tutto il mondo, che hanno partecipato a 23 discipline sportive diverse durante eventi promossi da Ferrero. Dal 2006 supporta il Comitato Olimpico Nazionale e alcune Federazioni sportive.

“I detrattori non mancano mai – ha detto l’ambasciatore e presidente della Ferrero, Francesco Paolo Fulci -. Abbiamo ascoltato critiche di fonte straniera che vorrebbero farci desistere da questa attività asserendo che le forgiamo solo per ottenere positive ricadute commerciali. Ma vorrei rassicurarvi – ha continuato – Per Ferrero queste sono, restano e saranno sempre iniziative e attività connesse esclusivamente con la sua responsabilità sociale d’impresa”.

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.


×

Iscriviti alla newsletter