Si è svolto ieri a Roma – presso la Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo – l’evento dal titolo “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”, organizzato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato di Roma insieme all’associazione Comunicazione e Cultura Paoline Onlus.
All’appuntamento hanno partecipato, tra gli altri, Beppe Fiorello, la presidente della Rai Monica Maggioni, il direttore di Repubblica Mario Calabresi e il prefetto della Segreteria per la comunicazione vaticana monsignor Dario Edoardo Viganò.
Per tutti i dettagli sull’iniziativa si può leggere questo articolo di Formiche.net scritto da Francesco Gnagni. Eccone uno stralcio:
Nel messaggio inviato per la 51esima Giornata delle comunicazioni sociali, prevista per il 28 maggio 2017, Papa Francesco sprona tutti coloro che “macinano informazione” a favorire la cultura dell’incontro con sguardo fiducioso, citando il libro di Isaia (Is 43, 5) dove ha inizio il cammino del popolo di Israele. “Un invito affinché il nostro raccontare abbia la responsabilità di una consolazione”, ha spiegato il prefetto della Segreteria per la comunicazione vaticana monsignor Dario Edoardo Viganò nel corso dell’evento “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”, organizzato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato di Roma insieme all’associazione Comunicazione e Cultura Paoline Onlus e con il patrocinio della Segreteria per la comunicazione, che si è svolto ieri 15 maggio a Roma, all’interno della suggestiva Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. Alla fine del quale è stato premiato l’attore e produttore cinematografico Beppe Fiorello, per le sue “scelte etiche nelle storie da raccontare”.
Nella gallery gli scatti di Umberto Pizzi.
(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)