Skip to main content

La Camera dice sì alla riforma del Mes. Tutte le foto

conte
conte

La Camera dei deputati ha dato oggi via libera alla risoluzione di maggioranza che dà sostanziale via libera alle comunicazioni del premier Giuseppe Conte in vista del Consiglio Ue che si terrà domani e venerdì. La votazione è avvenuta per parti distinte, su diverse parti del testo.

L’Aula ha approvato con 314 sì, 239 no 9 astenuti la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio. Nel documento, che ha avuto parere favorevole dal governo, si dà quindi mandato al governo per il via libera alla revisione del Mes. L’Assemblea ha bocciato, tra le altre, la risoluzione unitaria di centrodestra. Alcuni deputati M5S hanno votato “no” in dissenso dal proprio gruppo. Renata Polverini (FI), come il collega di partito Renato Brunetta, ha abbandonato l’Aula per non partecipare la voto, sempre in dissenso dal suo gruppo (contrario alla risoluzione di maggioranza).

Protesta invece di Fratelli d’Italia. I deputati del partito di Giorgia Meloni hanno indossato una maglietta con la scritta “M5s=Mes”.

Ecco tutte le foto dalla Camera.

(c) Imagoeconomica



×

Iscriviti alla newsletter