Ancora una volta il Teatro Eliseo è diventato un tribunale grazie alla rappresentazione del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o innocente? ideato e curato da Elisa Greco. Giunto al suo terzo appuntamento della stagione 2018/2019, l’evento è andato in scena ieri sera e protagonista è stata Evita Peron: spericolata avventuriera o paladina dei descamisados?
A presiedere la Corte c’era il noto magistrato Raffaele Cantone, presidente Autorità Nazionale Anticorruzione, mentre al magistrato Stefano Aterna Consigliere di Stato, attualmente delegato presso la Repubblica di Tunisi è spettato il ruolo di pubblico ministero. Lo scrittore e sceneggiatore Andrea Purgatori avvocato difensore, Marisela Federici nel ruolo della protagonista. Il banco dei testimoni era formato per la difesa dalla giornalista Sabrina Scampini, per l’accusa il giornalista Rai Giancarlo Loquenzi, e come perito di parte accusatoria il giornalista Stefano Zurlo.
Tra gli spettatori in sala pizzicati dal nostro Pizzi presente all’evento, Luca Barbareschi, Gianni Letta con moglie, Alessandro Cecchi Paone, Guglielmo Giovanelli e Maria Elettra Marconi e molti altri.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)