Non solo l’ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ieri ha presentato il suo libro – Avanti – insieme alla direttrice di Sky Tg24 Sarah Varetto. Durante la sua sortita a Capalbio Umberto Pizzi ha incontrato e immortalato numerosi tra giornalisti, politici, imprenditori e manager: tutti, come da tradizione, pronti a spendere parte delle loro vacanze nella cittadina della maremma toscana. Tanto più in questa prima settimana d’agosto caratterizzata dalla manifestazione Capalbio libri che si è conclusa proprio ieri.
Il dibattito finale, come detto, ha visto protagonista l’ex premier mentre alle 19 è stato presentato il libro del direttore de La Stampa Maurizio Molinari. Titolo del volume Il ritorno delle tribù. La sfida dei nuovi clan all’ordine mondiale (edito da Rizzoli). Sul palco anche l’ex ministro per le Politiche europee e professore della Luiss Guido Carli Enzo Moavero Milanesi e, nei panni del moderatore, il vicedirettore del Corriere della Sera, Pierluigi Battista.
Pizzi si è inoltre imbattuto in Fabiano e Lilli Fabiani, in Nicola Maccanico e sua moglie Maria, in Denise Pardo e nella coppia dem composta dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino e dalla senatrice Monica Cirinnà. Oltre, ovviamente, che nel padrone di casa: il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori.
Nella gallery alcune delle foto più significative scattate da Umberto Pizzi.
(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)