Dal 1987 a oggi tanti i personaggi della politica e dello spettacolo che sono passati per la famosa Ultima Spiaggia di Capalbio in questi 30 anni d’attività del lido.
Questa sera si celebrerà il compleanno con una grande festa e anche il maestro Umberto Pizzi ha voluto festeggiare questo traguardo a modo suo, ovvero ricordando tutti i volti noti della sinistra che fu passati per “la piccola Atene” e per la sua spiaggia più famosa.
Foto d’archivio che ritraggono Umberto Eco con un cellulare di almeno venti anni fa, Giorgio Napolitano con una busta piena di giornali in procinto di leggere, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli tra tintarella e bagni, Piero Fassino tra passeggiate e chiacchiere con Maria Latella, Linda Lanzillotta e Franco Bassanini.
Non mancano poi, tra le altre, le foto degli anni passati del cantante Jovanotti, dell’attrice Edwige Fenech, della giornalista Ilaria D’Amico e del giornalista Fabrizio Rondolino.
Proprio questo week end passato invece Matteo Renzi a Capalbio ha presentato il suo libro “Avanti”, edito da Feltrinelli, ripreso dall’obbiettivo di Umberto Pizzi.
GUARDA MATTEO RENZI A CAPALBIO LIBRI FOTOGRAFATO DA PIZZI
GUARDA CHI C’ERA A CAPALBIO LIBRI FOTOGRAFATO DA PIZZI
(Foto Umberto Pizzi-riproduzione riservata)