Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, è stato ospitato ieri al tradizionale evento organizzato da Formiche e Integratori Culturali, Aperithink, da anni occasione di confronto, incontro e dialogo.
Come sottolineato in una conversazione con Formiche.net, Bonomi ha ribadito durante l’Aperithink che Assolombarda è pronta a elaborare proposte per migliorare la competitività del nostro territorio. Parole dette dopo l’esito del referendum per l’autonomia voluto dal governatore della Lombardia, Roberto Maroni (Lega): “Non entriamo nel merito dei risultati del referendum – ha detto a Formiche.net Bonomi –. Come rappresentanti delle imprese, abbiamo espresso al governatore piena disponibilità a compartecipare all’elaborazione di proposte volte a migliorare la competitività del mondo produttivo del nostro territorio”.
Nella sua chiacchierata con il fondatore di Formiche Paolo Messa, Bonomi ha poi parlato del rapporto tra Roma e Milano, dell’importanza di valorizzare le risorse della capitale e la necessità di un concerto istituzionale per sostenere al meglio la candidatura di Milano come sede dell’Ema.
Per Formiche.net era presente anche Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata