Skip to main content

Di Maio, Bonafede e i Cinque Stelle in piazza al grido di #Maipiuvitalizi. Le foto

m5s, cinque stelle
m5s, cinque stelle

“Il valore dell’onestà ci ha portato dentro le istituzioni, la piazza di oggi va oltre la singola battaglia dei vitalizi che è fondamentale, la piazza di oggi è il simbolo che per noi M5S l’unico privilegio che devono avere le persone dentro le istituzioni è di essere portavoci dei cittadini, è l’unico privilegio che vogliamo”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, dal palco della manifestazione contro i vitalizi in piazza Ss Apostoli a Roma.

“È in nome di questo privilegio che ci avete dato tutti voi che abbiamo portato avanti le nostre battaglie, ciascuno di noi le porta avanti quotidianamente. Dobbiamo combattere contro tante resistenze, lo facciamo anche consapevoli di essere cresciuti.
M5S è cresciuto, sta portando avanti il dialogo con le altre forze politiche non cedendo alle provocazioni perché se si cede alle provocazioni si fa solo il gioco dei provocatori. Andiamo avanti con i nostri valori”, ha aggiunto. “Da ministro della giustizia – ha ricordato Bonafede – posso dire con orgoglio di aver raggiunto obiettivi importantissimi: lo spazzacorrotti, il codice rosso, la class action, il voto di scambio, il carcere ai grandi evasori, la riforma del processo civile, la riforma del processo penale e non so se ne avete sentito parlare anche la riforma della prescrizione. Sono tutte battaglie che ci riempiono di orgoglio e che portiamo avanti per tutti i cittadini, non solo per M5S. Non vogliamo mettere bandierine. Tante volte incontriamo tensioni, resistenze soprattutto in questi ultimi due mesi. Ci possono essere resistenze molto forti, forse è normale quando porti avanti il cambiamento. Non molliamo”.

(Testo-Askanews)

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)



×

Iscriviti alla newsletter