Cinzia Sasso è stato immortalata da Umberto Pizzi al fianco del marito Giuliano Pisapia in occasione della manifestazione che si è svolta sabato scorso a Piazza Santi Apostoli a Roma per il lancio del movimento politico Insieme. La giornalista e scrittrice – dal 1985 in forza alla redazione milanese di Repubblica – si è ufficialmente sposata con l’ex primo cittadino del comune meneghino nel 2011 ma dopo una relazione durata più di vent’anni.
Tanti gli eventi pubblici in cui marito e moglie sono stati visti e fotografati insieme: mano nella mano per le strade della loro città ma anche, spesso, durante gli appuntamenti ufficiali che hanno contraddistinto la carriera politica di Pisapia. Dalla vittoria in occasione delle elezioni comunali del 2011 ottenuta contro Letizia Moratti ai cinque anni alla guida di Milano in cui Sasso è stata una presenza discreta ma costante al fianco del sindaco. In numerosissime occasioni, tra cui anche alcune iniziative collegate ad Expo 2015.
Negli ultimi mesi – con la decisione di Pisapia di non ricandidarsi alla guida del capoluogo lombardo e, poi, di tentare l’avventura politica nazionale con il suo Campo Progressista – le sortite pubbliche di Sasso si sono fatte ancora più frequenti. Presente accanto al marito a marzo scorso durante il lancio ufficiale della nuova creatura politica e anche in altre occasioni. Fino alla manifestazione di sabato scorso a Roma.
Nella gallery fotografica Cinzia Sasso immortalata al fianco di suo marito Giuliano Pisapia.
(Foto di Umberto Pizzi e Imagoeconomica)