Al Circeo si parla di Europa (anche) con Osho. Le foto e il video

Sabato scorso a San Felice Circeo si è svolto uno degli “aperitivi di Pancani”, spazio di confronto all’interno di Mediterranea 2021, rassegna organizzata da “Amor per il Circeo” in collaborazione con la Commissione Europea. Andrea Pancani, vicedirettore del TgLa7, ha guidato il dibatttito sull’Europa “dalla A alla Z”, commentando le ultime notizie (Green Deal, Recovery Fund, conferenza sul futuro dell’Europa) e ricordando il rapporto dolceamaro tra i governi italiani e le istituzioni di Bruxelles attraverso gli strepitosi “fotoromanzi” di Federico Palmaroli (Le più belle frasi di Osho).

Sul palco anche Manuela Conte, capo ufficio stampa della Commissione Europea in Italia, Salvatore De Meo, europarlamentare del Ppe, Salvatore Dama, giornalista di Libero, e Giorgio Rutelli, direttore di Formiche.net.

Qui di seguito trovate il video integrale dell’incontro, al quale è intervenuto anche Riccardo Sessa, già ambasciatore a Belgrado, Teheran, Pechino, e alla Rappresentanza permanente dell’Italia presso la Nato:

 

La serata si è svolta all’hotel Maga Circe a causa delle incerte condizioni meteo, mentre la rassegna “Mediterranea 2021” continuerà nella sua sede originale, all’aperto e con un panorama mozzafiato, di Vigna La Corte. Il prossimo appuntamento è quello di sabato 24 luglio per la consegna del premio Antonio Catricalà, alla presenza della moglie Diana Agosti.

A cinque mesi dalla scomparsa, il compianto civil servant, Consigliere di Stato, sottosegretario, avvocato, sarà ricordato e onorato da Andrea Pancani, Franco Gabrielli (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla sicurezza della Repubblica, ex capo della Polizia), Roberto Sommella (direttore di Milano Finanza), Giuseppe Chiné (capo di gabinetto del Mef), Paolo Righi (presidente onorario di Auxilia Finance). Appuntamento alle 20 a San Felice Circeo e, per chi non potrà esserci, sui canali social e sulla homepage di Formiche.net dove sarà trasmessa la diretta.

Condividi tramite