Skip to main content

Ravera, Mieli e Sangiuliano. Le foto del premio Cortina

Tutta al femminile la finale del premio letterario Cortina d’Ampezzo. Il romanzo vincitore della terza edizione è stato “Lucy” di Cristina Comencini (Feltrinelli), mentre tra i finalisti ci sono stati Letizia Muratori con “Come se niente fosse” (Adelphi) e Lidia Ravera con “Piangi pure” (Bompiani). Il premio della Montagna invece è andato a “Point Lenana” di Wu Ming 1 ((Einaudi) e Roberto Santachiara.

Le due giurie hanno lavorato nel Franceschi Park Hotel e al Golf Club House di Cortina. La prima a riunirsi è stata la giuria del premio della Montagna, presieduta dallo scrittore e giornalista Arrigo Petacco, con Gianfrancesco Demenego, Giovanna Martinolli, Giuliano Pisani, Ennio Rossignoli, la famiglia Sovilla, Clelia Tabacchi Sabella, Marina Valensise e Marino Zorzato.

La giuria della sezione letteraria è presieduta da Gianarturo Ferrari e ne fanno parte Paolo Mieli, Vera Slepoj, Gennaro Sangiuliano, Walter Mariotti, Giuseppe Zaccaria, Alberto Sinigaglia, Giacomo Marramao, Gianfranco Zonin e Dino Tabacchi.

Foto di Giacomo Pompanin


×

Iscriviti alla newsletter