Giuseppe Conte a tu per tu con Lilli Gruber (a Otto e mezzo). Le foto

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato ospite del programma “Otto e mezzo”, condotto dalla giornalista Lilli Gruber su La7.

Durante la trasmissione, il premier si è reso disponibile ad un incontro con i leader del movimento delle Sardine: “Se me lo chiedono mi farà piacere confrontarmi con esponenti di quel movimento. Mi piacerebbe sentire le istanze che rappresentano e raccogliere le loro sensibilità”.

Sulle parole dell’ex ministro e leader della Lega, Matteo Salvini, Conte è stato molto duro: “Tornano gli odiatori del popolo delle partite Iva […] Noi abbiamo varato una misura per portare al 15% le aliquote alle p. iva fino a 65mila euro. È una misura che costa molto, questo governo l’ha riconfermata. Quella di Salvini e una sonora sciocchezza. Mi piacerebbe molto continuare Ad abbassare le tasse alle partite iva anche sopra 65.000 euro”.

In materia di politica estera, il presidente del Consiglio ha spiegato che in Libia “l’Italia ha fatto una scelta di pacificazione. La nostra posizione alla fine si rivelerà vincente perché la forza della diplomazia e della politica è sempre vincente. Le forze anche italiane metteranno piede sul terreno della Libia solo con un mandato ben preciso in un quadro di monitoraggio della pace. E saremmo in prima fila”.

Infine, sull’eventuale revoca delle concessioni ad Autostrade, ha dichiarato: “Non abbiamo ancora raccolto gli ultimi pareri ma siamo lì lì. A breve”.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche