Mercoldì 12 ottobre, a piazza Barberini, si è tenuto l’annuale appuntamento ideato dalla delegazione Lazio dell’Aidda, Associazione imprenditrici e donne dirigenti di azienda. Quest’anno il tema trattato è stato il rapporto tra donne e media nel terzo millennio.
Nel corso dell’edizione 2016, intitolata “Donne e Media nel XXI secolo”, è stato analizzato il ruolo della comunicazione nel mondo delle professioni, anche grazie alle testimonianze fornite delle relatrici.
Dopo il saluto di benvenuto della presidente della delegazione Aidda Lazio, Matilde Bocca, e l’intervento della vice presidente Caterina Vignozzi, hanno preso la parola Paola Agresta, dirigente del ministero degli Affari esteri, le giornaliste e scrittrici Emilia Costantini, Trisha Thomas e Christina Ruggeri, la giornalista Rai Paola Ferrari, la direttrice generale di Saatchi & Saatchi Camilla Pollice, Simonetta Matone, sostituto procuratore generale presso la Corte d’appello di Roma, e Graziella Rivitti del Mise. Infine, le conclusioni della socia di Aidda Lazio Pina Foti, madrina del convegno.