Skip to main content

Corrado Augias, che va dalla Rai a La7, visto da Pizzi. Tutte le foto

Daniela Pasti, Corrado Augias, Claudia Fellus
Carla Cerati, Andrea Barbato, Corrado Augias
party politics
Corrado Augias
Corrado Augias e Oliviero Diliberto
Daniela Pasti, Corrado Augias, Claudia Fellus
Carla Cerati, Andrea Barbato, Corrado Augias
party politics
Corrado Augias
Corrado Augias e Oliviero Diliberto

Corrado Augias entra a far parte della squadra di La7 nell’ambito di un accordo biennale con la Tv del Gruppo Cairo Communication. Da lunedì 4 dicembre in prima serata, nel nuovo programma dal titolo “La Torre di Babele”, Augias affronterà un tema storico in relazione all’attualità e al mondo contemporaneo.

“La7 rafforza così, ulteriormente, la sua offerta di intrattenimento culturale. Corrado Augias giornalista, scrittore, saggista, autore e conduttore, nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha firmato alcune delle più prestigiose pagine della televisione pubblica e privata del nostro Paese” si legge in una nota.

“Passo a La7. Da lunedì 4 dicembre. Ho ceduto a anni di corteggiamento di Urbano Cairo, poi anche del direttore Andrea Salerno. Per il gusto della sfida”, ha detto Augias intervistato dal Corriere della Sera. Il giornalista e scrittore farà “un programma settimanale in prima serata: La torre di Babele. Un’ora di tv, dopo Lilli Gruber. Ci sarà uno spirito-guida, un ospite ad alto livello, a cominciare da Alessandro Barbero, e alla fine un personaggio a sorpresa, per tirare le somme” spiega.

“Dalla Rai “nessuno mi ha cacciato, ma nessuno mi ha trattenuto. A 88 anni e mezzo devo lavorare in posti e con persone che mi piacciono; e questa Rai non mi piace” perché “non amo l’improvvisazione. E in Rai oggi vedo troppa improvvisazione, oltre a troppi favoritismi. La tv è un medium delicatissimo. Deve suscitare simpatia, nel senso alto dell’espressione”.

Ecco le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter