Una cena gourmet organizzata dall’Associazione “Raffaele Russo” per supportare la ricerca oncologica. Intitolata “Notte Stellata, Passione e Ricerca”, la serata ha visto la partecipazione, a titolo completamente gratuito, dello chef Carlo Cracco e del maestro pasticcere Sal De Riso. L’evento di beneficenza pensato dalla famiglia di Raffaele, il 17enne scomparso prematuramente qualche anno fa a causa di un tumore che aveva conosciuto Cracco nel suo ristorante milanese, si è svolto lunedì 15 maggio al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare.
“Carlo Cracco, amico di Raffaele, ha voluto condividere oggi con noi questo momento con la sua arte e passione, partecipando attivamente all’organizzazione dell’evento di questa sera con lo scopo di raccogliere fondi di beneficenza da destinare alla ricerca oncologica e alla riqualificazione dei luoghi di assistenza sanitaria per i bambini”, si legge nel messaggio di benvenuto che la famiglia ha rivolto agli ospiti.
All’evento realizzato con i supporto tecnico degli allievi della Scuola salernitana Cucina di Classe, era presente anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
Agli ospiti è stato permesso di entrare in cucina dove gli chef si sono mostrati all’opera, un atto di generosità nei confronti della comunità Salernitana che ha ricambiato con la consueta accoglienza.
Il ricavato è stato interamente devoluto per finanziare i progetti di ricerca sull’oncologia pediatrica. In particolare saranno realizzati, per l’Ospedale Ruggi d’Aragona, un’aula scolastica attrezzata, una ludoteca.