Skip to main content

L’impegno italiano per la cultura della sicurezza. Le foto da Palazzo Wedekind

4 / 9
Olena Kondratiuk
9 / 9
Francesco Maria Talò, Alessandro Ercolani, Carmine Masiello, Emanuele Rossi. Foto di Riccardo Pontiggia

Presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, a Roma, si è svolto il convegno “Cultura della Sicurezza: l’impegno italiano”. L’evento, moderato da Emanuele Rossi di Formiche.net, ha visto la partecipazione di eminenti rappresentanti delle istituzioni, delle Forze armate e del settore industriale, i quali hanno discusso le nuove sfide e opportunità nel campo della sicurezza.

Di particolare rilievo è stata la partecipazione di Olena Kondratiuk, vicepresidente della Verkhovna Rada dell’Ucraina. Tra gli interventi di maggior spicco, si segnalano quelli del generale Carmine Masiello, capo di Stato maggiore dell’Esercito, e del generale Luca Goretti, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare.

Il contributo del settore industriale è stato altrettanto significativo, con l’intervento di Alessandro Ercolani, amministratore delegato di Rheinmetall Italia. Tra i presenti all’evento, anche Filippo Maria Grasso, direttore relazioni istituzionali di Leonardo; l’ambasciatore Francesco Maria Talò, già rappresentante permanente alla Nato e consigliere diplomatico del presidente del Consiglio; e Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Questi ultimi hanno arricchito il dibattito con un’analisi approfondita dell’attuale complesso scenario geostrategico.

(Foto di Riccardo Pontiggia)


×

Iscriviti alla newsletter