Non poteva mancare di certo lui – Massimo D’Alema – all’iniziativa romana organizzata da Giuliano Pisapia sabato scorso a Piazza Santi Apostoli. L’ex presidente del Consiglio è apparso di ottimo umore tanto da concedersi diverse risate in compagnia di Pierluigi Bersani. Il lìder maximo ha lasciato il palcoscenico a Pisapia ma ha indicato comunque le sue priorità a margine dell’appuntamento dal titolo “Insieme – Nessuno escluso”: “Andremo alle elezioni ognuno con la sua piattaforma. Se noi avremo un grande successo come io spero, sarà possibile riaprire un discorso con il Pd per spingerlo a tornare una forza che vuole fare il centrosinistra, perché ‘il centrosinistra’ non è una parola, è una politica e la politica di questi anni non è stata di centrosinistra. Altrimenti non saremmo qua“. Ennesima stoccata a Matteo Renzi che lo stesso giorno concludeva a Milano il Forum Nazionale del Partito Democratico (qui la gallery di Formiche.net).
Qui, invece, si può consultare la gallery generale sull’evento firmata da Umberto Pizzi. Che nel corso dell’iniziativa ha immortalato anche una ridanciana Laura Boldrini e un appassionato Pierluigi Bersani.
Da non perdere anche le foto della consorte di Pisapia, la giornalista di Repubblica Cinzia Sasso.
Per approfondimenti in merito a quanto si è detto nel corso della kermesse si possono leggere i due seguenti articoli scritti da Francesco Curridori:
Tutti i borbottii anti Matteo Renzi nella carovana Insieme di Giuliano Pisapia
Ecco cosa si è detto di Ulivo e Prodi nel raduno di Insieme del leader riluttante Pisapia
Nella gallery tutte le smorfie e le risatine di Massimo D’Alema nel corso della manifestazione organizzata da Giuliano Pisapia.
(Foto di Stefano Carofei/Imagoeconomica/Riproduzione Riservata)