Skip to main content

Spectre, Daniel Craig sul set del nuovo James Bond. Foto da Instagram

1 / 22
Spectre - Il set in Messico
2 / 22
Daniel Craig sul set
3 / 22
Spectre - Il set
4 / 22
Spectre - Il set in Louisiana
5 / 22
Spectre - Il set
6 / 22
Daniel Craig sul set
7 / 22
Spectre - Il set nel Sahara
8 / 22
Spectre - Il set in Marocco
9 / 22
Spectre - Il set nei Pinewood Studios
10 / 22
Spectre - Il set di Londra
11 / 22
Spectre - Il set di Londra
12 / 22
Spectre - Il set
13 / 22
Spectre - Il set di Londra
14 / 22
Daniel Craig sul set
15 / 22
Aston Martin a Covent Garden
16 / 22
Spectre - Il set
17 / 22
Daniel Craig sul set
18 / 22
Sam Mendes - Il regista
19 / 22
Spectre - Il set a Blenheim
20 / 22
Daniel Craig sul set
21 / 22
Spectre - Il set a Sölden
22 / 22
Daniel Craig sul set

Daniel Craig torna per la prima del nuovo film 007, Spectre, e per l’ultima volta – forse – nel ruolo di James Bond. Alla prima mondiale alla Royal Albert Hall di Londra, Craig era accompagnato dalla bond-girl Lea Seydoux e da Monica Bellucci e con loro c’erano altri attori protagonisti del film come Christoph Waltz, Ben Whishaw e Ralph Fiennes, oltre al regista Sam Mendes.

L’agente segreto a doppio zero questa volta è protagonista di una lotta-kolossal intorno al mondo contro la potentissima organizzazione criminale chiamata, appunto, Spectre.

LA STAMPA

I commenti dei giornali riservati al 24esimo espisodio della saga – nelle sale italiane dal 5 novembre – sono “terribilmente” positivi: il Guardian lo classifica film a cinque stelle, definendolo “terribilmente emozionante, spettacolare e fragorosamente divertente”. Il Times dice che Sam Mendes ha diretto una pellicola “terribilmente cool“, mentre l’Independent sottolinea che il nuovo capitolo James Bond, non ha niente da invidiare a quello precedente, Skyfall, uscito nel 2012 e il Bond che ha registrato il guadagno maggiore di sempre (è costato 200 milioni di dollari e ne ha incassati più di un miliardo).

QUANTO È COSTATO? 

Spectre è l’episodio più costoso della saga di James Bond. Realizzato con un budget da 200 milioni di sterline, circa 270 milioni di euro, ne sono stati spesi altri 24 (circa 32 milioni  di euro) per far saltare in aria – nelle scene girate a Roma – delle automobili costruite appositamente per il film (5 Jaguar e 2 Aston Martin da circa 1 milione di sterline ciascuna). I motivi di un budget così alto sono principalmente due: location e stunt. Il film, infatti, si sviluppa in numerosi Paesi – da Mexico City a Roma, da Tangeri alle Alpi austriache a Londra. Gli stunt (scene pericolose nelle quali recitano stuntmen) sono stati definiti più volte “spattacolari”.

Di seguito le foto dal set del film selezionate da Formiche.net

Fonte: Instagram



×

Iscriviti alla newsletter