Skip to main content

Il desaparecido Alessandro Di Battista in 40 foto

Dibba
cinque stelle
alessandro di battista, governo
mattarella
venezuela governo
Alessandro Di Battista e Virginia Raggi
Alessandro Di Battista con la compagna Sahra e il figlio Andrea
Dibba
cinque stelle
alessandro di battista, governo
mattarella
venezuela governo
Alessandro Di Battista e Virginia Raggi
Alessandro Di Battista con la compagna Sahra e il figlio Andrea

Le ultime uscite “di piazza” lo vedono insieme a Luigi Di Maio all’incotnro con i leader dei gilet gialli (incontro che ha causato un incidente diplomatico con la Francia, che ha richiamato il suo ambasciatore a Parigi, non succedeva dal 1940), oppure sempre assiema al vicepremier, davanti al Parlamento di Strasburgo per chiederne la chiusira (la doppia sede è inutile e dispendiosa, sostengono i due 5 Stelle). Ma Alessandro Di Battista è fuori dagli obiettivi di fotografi, cameraman e giornalisti da ormai oltre un mese e non pare esserne triste.

Secondo persone vicine all’ex parlamentare, sentite dal Fatto Quotidiano, Di Battista avrebbe detto che “restare in silenzio è bellissimo”, anche se da più parti si chiede la sua ridiscesa in campo, per usare una locuzione di berlusconiana memoria. “È stato un errore tenere fuori Alessandro Di Battista – ha detto il senatore Gianluigi Paragone, all’indomani delle elezioni regionali in Basilicata, in cui il candidato del Movimento 5 Stelle è arrivato terzo -. Deve tornare al nostro fianco e combattere con noi. Perché stiamo diventando forza di sistema”.

Di Battista conferma che non si candiderà alle prossime elezioni Europee, ma per dare un nuovo slancio alla forza guidata da Luigi Di Maio, in calo – fisiologico o meno – la forza di Di Battista sembra necessaria, per alcuni. Per altri potrebbe invece essere nefasta, e “dare il colpo di grazia” al Movimento 5 Stelle. Ne è convinto Libero, secondo cui da quando è tornato dall’America Latina, non ne avrebbe combinata una giusta.

In attesa di caipre se e come tornerà sulle scene, ecco una selezione di foto di Alessandro Di Battista, prima del silenzio stampa.

(c) Imagoeconomica



×

Iscriviti alla newsletter