Skip to main content

Di Maio, Tabacci e Pascucci presentano Impegno civico. Le foto

È stato presentata questa mattina Impegno civico, la forza politica creata dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio e da Bruno Tabacci, che ha lanciato la partnership con Rete Nazionale e Civica, durante una conferenza stampa alla Camera. Hanno annunciato un percorso da costruire con gli amministratori locali per valorizzare i territori.

“Con Rete Nazionale e Civica costruiamo una partnership forte. L’unico modo per costruire politiche adeguate è con i sindaci e con gli amministratori del territorio. Sui punti del programma abbiamo raggiunto un impegno che andrà a integrare la proposta di Impegno Civico”, ha commentato Di Maio.

“Chi oggi non sta nel campo progressista ha scelto di favorire la destra. Per questo abbiamo aderito con convinzione al progetto di Impegno Civico perché sulla nostra agenda che include 15 punti concreti per rilanciare gli enti locali c’è stata da subito totale sintonia”. Queste invece le parole di Alessio Pascucci, portavoce della rete Agenda Nazionale Civica. “Un impegno in prima linea dei sindaci e degli amministratori locali è oggi indispensabile perché noi rappresentiamo la prima frontiera dello Stato per i cittadini ai quali tutti i giorni, fra mille difficoltà, garantiamo i diritti sanciti dalla Costituzione”.

“Rischiamo di passare dall’italiano più stimato d’Europa e del mondo, da un campione dell’europeismo, a una candidata premier della destra che deve rassicurare sul nostro europeismo, sul nostro atlantismo, sulle nostre radici democratiche e sul Pnrr”, ha affermato il presidente di Impegno civico, Bruno Tabacci.


×

Iscriviti alla newsletter