Donald e Melania Trump graziano il tacchino Corn alla vigilia del Thanksgiving. Le foto

Donald Trump ha graziato un tacchino come tradizione dei presidenti americani alla vigilia del Thanksgiving, la popolare Festa del Ringraziamento. Secondo i media americani, il presidente e la first lady Melania hanno perdonato Corn (Mais) durante la classica cerimonia. Questa è stata la prima apparizione pubblica di Trump da quando ha dato finalmente l’ok alla transizione del presidente eletto, Joe Biden, dal voto.

Per il sito Politico, Trump si è mostrato di ottimo umore. Con lui era presente la first lady, Melania Trump. Alla cerimonia hanno partecipato circa 100 persone.

Trump ha elogiato la tradizione della grazia al tacchino, evocandone le origini ai tempi di Abraham Lincoln. E ha approfittato per fare riferimento a quest’anno impegnato per tutto il mondo e per elogiare l’impegno per la produzione di vaccini contro il coronavirus. Ha anche ringraziato gli operatori sanitari per i loro sforzi nel controllo della pandemia Covid 19.

Come da tradizione, due tacchini hanno soggiornato al Willard Intercontinental Hotel. Solo il fortunato è apparso alla Casa Bianca, scelto da un sondaggio online. Secondo una tradizione che generalmente si ritiene abbia avuto inizio nel 1947, i tacchini graziati vengono mandati direttamente in pensione. Negli anni più recenti sono stati trasferiti al Gobbler’s Rest, un recinto del Virginia Tech College of Agriculture and Life Sciences, a Blacksburg.

Foto: Flickr White House

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche