“Se sono qui oggi è in primis per dichiarare chiaramente la nostra intenzione di lavorare insieme perché l’amicizia italo-francese è indistruttibile”. La visita del presidente francese Emmanuel Macron è stata segnata dall’intesa tra i due Paesi.
“Talvolta può capitare di non essere d’accordo – ha aggiunto il capo dell’Eliseo all’uscita dell’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte -, ma credo che la volontà di lavorare insieme con popolo italiano ci sia sempre. L’auspicio è di rafforzare la cooperazione bilaterale e quella europea”.
“Ci ritroveremo tra poche settimane al Consiglio europeo e mi fa piacere che ci sia la possibilità di svolgere un vertice italo-francese all’inizio dell’anno prossimo in Italia”, ha annunciato il presidente francese.
Macron ha anche incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Voglio inviare un messaggio di amicizia forte e chiaro dal popolo francese al popolo italiano – ha aggiunto il presidente francese-. Credo che la volontà del popolo francese sia di lavorare insieme con l’Italia avendo pienamente successo”.
Foto: Imagoeconomica – Riproduzione riservata