Chi è Enrico Michetti, l’avvocato che Fratelli d’Italia potrebbe candidare a sindaco di Roma

Enrico Michetti, Direttore della Gazzetta Amministrativa, sarebbe in pole position per la candidatura a Roma in quota Fratelli d’Italia. Dopo il no di Guido Bertolaso, il partito di Giorgia Meloni sarebbe pronto a fare un salto in avanti schierando l’avvocato 55enne, che ha uno studio legale nel quartiere Prati e insegna diritto degli enti locali all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Contattato dall’Adnkronos, si è detto “lusingato” e ha confermato un fondo di verità dietro alle voci che lo vedono come il candidato del principale partito di centrodestra a Roma (almeno stando ai sondaggi). “Sono 25 anni che la mia attività si basa nell’assistenza ai sindaci nelle procedure più complesse: trasporti, igiene urbana, piano regolatore, procedimenti amministrativi. Molti di questi sindaci sono ora in Fratelli d’Italia e hanno manifestato stima nei miei confronti”.

Ha una rubrica quotidiana su Radio Radio in cui parla di diritto amministrativo con gli ascoltatori. Ha difeso sindaci e comuni presso Tar e Consiglio di Stato.

Condividi tramite