Il Fatto Quotidiano torna nel cuore di Roma con una nuova edizione della sua Festa annuale. Dal 9 al 14 settembre 2025, infatti, il suggestivo scenario del Circo Massimo è stato il palcoscenico di sei giornate di incontri dedicati al giornalismo, all’attualità, allo spettacolo, alla satira.
Un’occasione per festeggiare il sedicesimo compleanno del Fatto Quotidiano; per incontrarsi, riflettere, divertirsi e vivere insieme il valore della partecipazione e della community. Lo spazio è stato concepito come “una città nella città” aperta tutto il giorno: area dibattiti, area sport, spazio bambini, musica, ristoranti con incontri e divertimento per tutti. Per sei giorni, “Andiamo al Massimo” è stato molto più di un evento: sarà un’occasione per condividere idee e ascoltare voci autorevoli.
Tra gli ospiti, oltre al direttore Marco Travaglio, Alessandro Di Battista, Cinzia Monteverdi, Laura Morante e Moni Ovadia, ma anche Elly Shlein e tanti altri. E poi il collegamento con la Global Sumud Flotilla e con la portavoce Global Movement To Gaza, fino al fitto programma di incontri e dibattiti su tutti i principali temi del nostro presente: democrazia, sostenibilità, ambiente, politica, industria, giornalismo, sanità, energie rinnovabili, i conflitti in corso.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)