Il logo troneggia nel mezzo degli Studios di Piazza Gae Aulenti a Milano. Lo slalom per avvicinarsi al palco dell’evento con cui Formiche ha celebrato il numero 200 della rivista è tra esponenti di primo piano della politica nazionale e della diplomazia, giornalisti, manager, imprenditori, accademici, esperti e opinion maker. La qualità si misura anche dagli ospiti e Formiche, in questo, riesce a primeggiare.
È un momento a metà tra il giubilo della festa e la riflessione sulle sfide della contemporaneità. L’agenda politica nazionale, i temi internazionali e i conflitti in corso. Sono le tematiche al centro dei due panel moderati dal direttore editoriale Roberto Arditti e dalla direttrice della rivista Formiche, Flavia Giacobbe.
Ad alternarsi al banco dei relatori, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il governatore Lombardo Attilio Fontana, il presidente del Copasir, Lorenzo Guerini, il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago e il Prof. Giulio Tremonti, già ministro e senatore, ora parlamentare e presidente della commissione Esteri della Camera.
Tra i partecipanti, le deputate Simona Malpezzi e Laura Ravetto, la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, l’europarlamentare Marco Zanni e il deputato Paolo Formentini e ancora Mariastella Gelmini, il presidente della Fondazione De Gasperi Angelino Alfano, il consigliere del ministero della Difesa Francesco Maria Talò, il presidente della Commissione Finanze della Camera, Marco Osnato, Deborah Bergamini, membro della Commissione Affari Esteri della Camera e vice Segretario di Forza Italia, Alessandro Cattaneo, membro della Commissione per le questioni regionali della Camera, Lia Quartapelle, vicepresidente della Commissione Affari Esteri della Camera, Luca Squeri, responsabile energia di Forza Italia, segretario della Commissione Attività Produttive, il deputato di FdI Andrea Mascaretti, il presidente di Simest Pasquale Salzano, l’assessore ai Trasporti della Regione Lombardia Franco Lucente e tanti altri…
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)