Skip to main content

Fondi nuova “zona rossa” per coronavirus. Le foto

È scoppiato un nuovo focolaio in Italia di coronavirus. Si tratta del Comune di Fondi, diventato di fatto una nuova “zona rossa”, con il divieto di allontanamento e di ingresso, secondo l’ultima ordinanza pubblicata dalla Regione Lazio. L’obiettivo è contenere il numero di contagi.

Il provvedimento è firmato dal vicepresidente della Regione, Daniele Leodori, e dall’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, e in accordo con il Prefetto di Latina e il Sindaco di Fondi. L’ordinanza “stabilisce misure urgenti di tutela della salute pubblica”.

“Per il Comune di Fondi – prosegue il documento – entrano in vigore, fino a nuovo provvedimento, le seguenti misure: divieto di allontanamento dal territorio del Comune di Fondi da parte di tutte le persone presenti; divieto di accesso nel Comune di Fondi, salvo che per assicurare attività e servizi consentiti dall’ordinanza e fatta eccezione per il rientro al domicilio o alla residenza di coloro che fossero, per i motivi consentiti al punto 1, fuori dal Comune; sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità”.

Ed ancora: “Il divieto di spostamento delle persone fisiche, come previsto dal DPCM dell’8 marzo 2020 e dall’ordinanza, può essere interrotto esclusivamente per il personale impiegato nelle strutture e nei servizi esclusi dalla sospensione dell’ordinanza; sospensione dello svolgimento delle attività lavorative per i lavoratori residenti o domiciliati, anche di fatto, nel comune di Fondi, anche dove le stesse si svolgano fuori dal territorio comunale; sospensione delle attività lavorative per le imprese, ad esclusione di quelle che erogano servizi essenziali e di pubblica utilità. Possono essere svolte anche l’attività veterinaria e tutti i lavori che possono essere svolti in modalità domiciliare e a distanza”.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter