Martedì 7 marzo, presso l’Alcatraz di Milano, si è tenuta la presentazione dei nuovi programmi motoristici, Moto Gp e Formula 1, di Sky Sport. All’evento erano esposte una Ferrari, la moto Yamaha di Valentino Rossi e la nuova Ducati di Jorge Lorenzo. Tra i presenti all’evento il pilota motociclistico Loris Capirossi, il campione di formula uno Jacques Villeneuve e il vice presidente di Sky sport, Jacques Raynaud. Nel corso della presentazione il conduttore sportivo Alessandro Bonan si è esibito dal vivo cantando la canzone che precederà le dirette dei due eventi sportivi.
Il 26 marzo partirà la formula uno in Australia e la Moto Gp in Qatar. Su Sky sarà possibile seguire 38 Gran Premi live e 21 esclusive. La Formula 1 sarà trasmessa su Sky Sport F1 Hd, canale 207, e la Moto gp su Sky Sport Moto gp hd sul canale 208. Ogni weekend ci saranno 30 ore di diretta.
Per la Formula 1, prima di ogni gara, Guido Meda e Carlo Vanzini si serviranno della virtual set technology per riassumere tutti i temi tecnici e statistici del gran premio. Al paddock ci saranno il campione del mondo Jacques Villenueve e la conduttrice Federica Masolin. Il programma “Muretto Sky” sarà condotto da Davide Valsecchi mentre le analisi saranno di Matteo Bobbi, campione Gt nel 2003, e Mara Sangiorgio al paddock.
Per la Moto Gp ci sarà un nuovo volto femminile a condurre i live dal paddock, Vera Spadini. Mentre tornerà di nuovo la coppia formata da Mauro Sanchini, veterano commentatore del moto Gp, e Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile della redazione motori.
(Foto: Sara Minelli / Imagoeconomica)