Annamaria Furlan rende felice Maria Elena Boschi per il sì della Cisl al referendum. Le foto

Con qualche giro di parole ma la Cisl si è schierata con nettezza a favore della riforma costituzionale di Matteo Renzi. Lo ha chiarito ieri il segretario generale del sindacato Anna Maria Furlan: “Temiamo che anche questa volta, come altre in passato, una riforma necessaria si perda per strada. Abbiamo bisogno di andare avanti come paese e per questo abbiamo bisogno di assetti istituzionali e tempi legislativi certi. Guai poi ad avere instabilità“.

Una scelta – ha precisato Furlan – fatta nell’interesse superiore italiano: “La Cisl non è nè pro Renzi, nè contro Renzi. La Cisl è per il Paese”. Endorsement incassato con grande soddisfazione dal ministro che ha fatto e firmato la legge, Maria Elena Boschi: “La Cisl si è messa sempre tra coloro che innovano, tra coloro che cercano di andare avanti sulla strada delle riforme e non tra i conservatori, tra coloro che ritengono invece che tutto vada bene così com’è e non hanno interesse a cambiare“.

Al convegno della Cisl erano anche presenti, tra gli altri, il vicesegretario del Pd e governatore del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e il leghista Roberto Calderoli.

Ecco tutti gli scatti

(Foto di Stefano Carofei/Imagoeconomica)

ultima modifica: 2016-07-12T11:29:02+00:00 da Andrea Picardi