“Noi abbiamo sempre detto le stesse cose, avremmo voluto trovarci qui qualche mese fa, che qualcuno ci avesse dato retta sulla necessità di prendere atto che il governo gialloverde non poteva durare e dare risposte di cui l’Italia aveva bisogno”. Sono le parole della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo, dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte. “All’indomani delle elezioni europee bisognava prenderne maggiormente atto, se così fosse stato anche gli esiti della crisi sarebbero stati meno incerti e le elezioni sarebbero state inevitabili”, ha aggiunto.
“In quest’anno – ha aggiunto – si è dimostrato che le accozzaglie che si creano senza compatibilità non possono dare risposte agli italiani”.
“Se Mattarella dovesse scegliere l’ipotesi del mandato, allora forse bisognerebbe ripartire dalle elezioni del 2018 ed affidare il mandato ad un esponente del centrodestra, perché sarebbe più affine alla volontà popolare”, ha concluso.
Ecco tutte le foto dal Quirinale, firmate Umberto Pizzi.