Si è tenuto a Rapallo, il 9 e 10 giugno, il 47esimo convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. All’incontro, aperto dal nuovo presidente Alessio Rossi, erano presenti uomini e donne del mondo dell’imprenditoria ma anche della politica, su tutti: Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, il “guru” del Movimento 5 Stelle di cui ha ereditato la guida.
“Il giovane Davide Casaleggio – ha scritto David Parenzo presente al convegno -, ha una strana idea di democrazia. Anziché fare come tutti gli altri oratori, lui ha uno statuto speciale. Arriva, non vuole farsi fotografe mentre entra nella saletta ospiti Vip (come se fosse un crimine incontrare imprenditori ed economisti del cosiddetto establishment), rifiuta di farsi fare 3 domande dal palco dal sottoscritto, fa il suo intervento di 15 minuti in cui ci spiega che la banda larga è poco diffusa e che Uber sta brevettando delle macchine senza autista” (continua a leggere…).
“Dobbiamo ricercare un dialogo con chi ha un grande sostegno popolare – ha detto il neo-presidente Rossi -. Discutere, incontrarci, creare un rapporto con quelle forze politiche che forse ci conoscono ancora poco e hanno bisogno che si racconti loro cosa significa fare impresa, creare lavoro in un Paese difficile”.
Ecco tutte le foto da Rapallo.
(Foto: Imagoeconomica)