“Io candidato con FdI? Direi di sì. Lunedì tutto sarà pubblico. Comunque se vuole tolgo il “direi” e “dico” sì…”. Con queste parole l’ex-ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha confermato la sua candidatura con la formazione di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, nel corso dell’intervista da Lucia Annunziata a In mezz’ora.
Contro il caro-energia occorre “tassare la mega speculazione che viene fatta a partire dalla Borsa di Amsterdam. In Italia l’idea di tassare gli extra profitti è miseramente fallita togliendo agli italiani 10 miliardi”, ha detto ancora il presidente dell’Aspen Institute Italia. Tanti i temi toccati nel corso dell’intervista, anche se la sua candidatura è stata quella a scatenare le maggiori reazioni.
Tremonti è stato ministro dell’Economia e ministro delle Finanze dei governi Berlusconi, più volte deputato e senatore, autore di testi di economia, professore di diritto Tributario.
“Giorgia Meloni la conosco da quando era anche lei vicepresidente della Camera e poi come collega ministra nel governo Berlusconi”, ha proseguito Tremonti nel corso dell’intervista. “Io credo che l’interesse di questo Paese sia portare avanti il blocco elettorale di centrodestra, io penso e spero che abbia fortuna e la capacità di governare. Per la sinistra un po’ di opposizione vera, dopo 10 anni di governo, forse non sarebbe male”.
Ecco Giulio Tremonti visto da Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata