L’ex parlamentare Giuseppe Consolo è morto ieri all’età di 76 anni. Nato a Napoli il 6 settembre del 1948, fu eletto con Alleanza Nazionale nel 2001 ed entrò in Senato.
“Ho appreso con profondo dolore della scomparsa dell’amico, già senatore e deputato, Giuseppe Consolo. Ha dedicato gran parte della sua vita alla politica e alle Istituzioni. A nome mio e del Senato della Repubblica, giungano ai suoi cari le più sentite condoglianze”, ha scritto su Facebook il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.
“Mio compagno di banco alla Camera dei Deputati ricordo Giuseppe Consolo come valente avvocato, tra i promotori di Alleanza Nazionale e parlamentare in numerose legislature. Uomo dalle mille relazioni ha sempre contribuito al dialogo tra le competenze. Mi stringo ai suoi familiari e lo ricordo con commozione”, ha invece detto il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Su X anche il ricordo di Gianfranco Rotondi: “Giuseppe Consolo era un collega ma soprattutto un vero amico e amava riunire le persone che avevano avuto una importanza nella sua vita. Ho avuto questo privilegio e lo piango con affetto assieme ai familiari”.
Avvocato e giurista, era sposato con la principessa Natalia Nikolaevna Romanova, e padre dell’attrice Nicoletta Romanoff.
In queste foto il ricordo di Umberto Pizzi
(Umberto Pizzi-riproduzione riservata)