Mercoledì 19 febbraio, nella cornice dI Palazzo Altieri a Roma, è stato consegnato il Premio Socrate 2020. A riceverlo dalle mani di Cesare Lanza è stato quest’anno Luigi Gubitosi, grazie al suo operato come amministratore delegato e direttore generale di Tim.
Un lavoro indirizzato verso l’innovazione, la riduzione del debito e una maggiore efficienza societaria, quello di Gubitosi. Ma non è la prima volta che il suo impegno in ambito professionale è riconosciuto. Nel 2015 era stato premiato con il “Socrate 2000 per la meritocrazia” per la gestione come direttore generale in Rai.
Il Premio Socrate ha sottolineato il lavoro non solo di Gubitosi, sono stati premiati anche il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, Roberto Sergio, Ernesto Preatoni, Rosanna D’Antona, Gina Lollobrigida, Michaela Castelli, Gaia Tortora, il generale Mario Mori ed il cast dell’Istituto Spallanzani che ha isolato il Coronavirus (Marta Branca, Maria Rosaria Capobianchi, Concetta Castilletti e Francesca Colavita).
Foto: Umberto Pizzi – riproduzione riservata