Harry e Meghan, dal royal wedding al divorzio dalla famiglia reale. Le foto

Arriva, dopo rumors che si rincorrevano da settimane, l’annuncio deflagrante dei coniugi Harry e Meghan, duchi del Sussex, che hanno deciso di rinunciare al loro ruolo di primo piano nella famiglia reale britannica. La coppia vorrebbe diventare economicamente indipendente e trasferirsi in Canada. In una dichiarazione condivisa su Instagram, il figlio di Carlo d’Inghilterra e Diana e la ex attrice statunitense hanno dichiarato: “Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest’anno abbiamo scelto di fare un cambiamento, iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione” (la famiglia reale). “Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare economicamente indipendenti, pur continuando pienamente a sostenere Sua Maestà la Regina”.

La famiglia reale inglese si è detta “addolorata” dalla decisione. I due coniugi non hanno consultato nessuno dei reali prima di fare l’annuncio, ha rivelato la Bbc. E Buckingham Palace è rimasta “sorpresa” dalle parole dei duchi, secondo il corrispondente per gli affari della corona britannica della Bbc Jonny Dymond, perché le trattative sul futuro dei due giovani sposi erano iniziate ma erano ancora alle fasi iniziali. In un comunicato infatti il Palazzo ha parlato di questione molto complessa da avviare. Harry e Meghan hanno sottolineato la volontà di crescere il figlio “con il rispetto delle tradizioni reali, in cui è nato”, dando allo stesso tempo alla “nostra famiglia lo spazio per focalizzarci su un nuovo capitolo”.

La questione pertanto sembra proprio essere l’inizio davvero di un nuovo capitolo, di una nuova stagione di The Crown, come ironizzano i social?

 

ultima modifica: 2020-01-09T10:04:56+00:00 da Francesca Scaringella