Skip to main content

Ignazio Marino si fa coccolare dai vendoliani alla festa di Sel. Foto di Pizzi

7 / 42
Paolo Cento e Ignazio Marino

Io non vivo alcun conflitto con Matteo Renzi. Non penso ci sia conflitto con Matteo Renzi. Se lui, come ricorda sovente, è il sindaco d’Italia, io sono il sindaco della capitale. Dobbiamo sviluppare insieme politiche a tutela dei più deboli“.

Così ha parlato Ignazio Marino dal palco della festa di Sel alla Villetta, quartiere Garbatella a Roma, in risposta alle parole del Premier riportate dal Corriere della Sera, in cui Renzi ha dichiarato che “Marino non è in grado di proseguire” alla guida della Capitale.

Marino non molla, quindi, e non pensa al rimpasto della giunta, che considera composta da “ottimi assessori“, sempre parlando dal palco della Garbatella. Continuano dunque le comunicazioni a distanza tra il sindaco di Roma e il presidente del Consiglio, mentre Marino consolida il rapporto con Sel, definita “compagna schietta, leale e trasparente“. In giunta, in rappresentanza di Sel, c’è il vicesindaco Luigi Nieri, che viene lambito nei colloqui intercettati nell’ambito dell’indagine su Mafia Capitale.

Ecco tutte le foto di Ingazio Marino alla festa di Sel firmate Umberto Pizzi.

Che succede fra Renzi e Marino? Il corsivo del direttore Michele Arnese


×

Iscriviti alla newsletter