Si è tenuta il 2 luglio la cerimonia di consegna dei Confassociazioni Summer Awards, presso la Pinacoteca del Tesoriere in Piazza di S. Luigi de’ Francesi a Roma. L’evento, organizzato in occasione della chiusura del decennale di Confassociazioni, ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco del mondo istituzionale, imprenditoriale e associativo.
La serata è iniziata con un aperitivo pomeridiano, seguito dalla cerimonia di premiazione alle ore 19.00. Tra i premiati figurano importanti rappresentanti delle istituzioni e dell’imprenditoria italiana: S.E. Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro Dell’ordine Equestre Del Santo Sepolcro Di Gerusalemme; Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro Per Le Riforme; Carlo Nordio, Ministro Della Giustizia; Anna Ascani, Vice Presidente Camera Dei Deputati; Edoardo Garrone, Presidente Erg E Gruppo Sole 24 Ore; Agostino Ghiglia, Componente Garante Della Privacy; Anna Lambiase, Presidente Cdp Venture; Alessandra Priante, Presidente Enit; Claudia Cattani, Presidente Bnl Bnp Paribas; Eleonora Evi, Segretaria Di Presidenza Intergruppo Parlamentare Per I Diritti Degli Animali; Guglielmo Giovanelli Marconi, Docente Universitario Unimeier; Carmine Lo Sapio, Sindaco Di Pompei; Ferdinando Brachetti Peretti, Presidente Ip Italia; Flavio Ghiringhelli, Country Manager Emirates Italia; Camilla Dei, Amministratore Delegato Gruppo Dei; Marco Rettighieri, Presidente We Build Italia; Raimondo Grassi, Presidente Tea Energia E Vp Ase; Valeria Lazzaroli, Presidente Ente Nazionale Per L’ia; Giuseppe De Martino, General Manager Hotel St. Regis Roma; Sandro Bottega, Presidente Bottega Spa. Mystery Award Ad Adriana Apicella, Direttore Generale Di Confassociazioni.
Dopo la cerimonia di premiazione, la serata è proseguita con un cocktail party.
“Il grande successo per la cerimonia di chiusura del decennale della nostra Confederazione, una serata partecipata, intensa, ricca di emozioni – ha dichiarato in una nota il presidente di Confassociazioni Angelo Deiana – è stata anche un importante momento di networking e di confronto tra i rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e dell’associazionismo, confermando il ruolo di primo piano di Confassociazioni nel panorama italiano”.