“Erano feste in case un po’ trashose e poco ricercate, organizzate in genere da qualcuno che aveva un’attività commerciale. Caccetta vendeva le scarpe e questa festa di Carnevale risale al 2009”.
Nei ricordi di Umberto Pizzi ci sono diversi tipi di feste di Carnevale ambientate nella Capitale: quelle trash e quelle eleganti. La festa di Carnevale organizzata da Leonardo Caccetta (Amarena Eventi) nel 2009 appartiene certamente alla prima categoria. Una festa di compleanno in maschera ispirata all’antica Roma in cui ospiti noti e meno meno noti si sono sbizzarriti con la scelta dei costumi per poi passare a balli certamente più contemporanei.
Tra le foto Di Umberto Pizzi sbucano volti conosciuti: Adriano Aragozzini, ricordato per aver eliminato il playback introducendo l’orchestra al Festival di Sanremo (guidò il Festival dal 1989 al 1991 tornando alla direzione artistica anche nel 1992 e 1993), Angelina e Vincenzo Crimi (titolare di diverse farmacie della Capitale), Lorella Landi (autrice e conduttrice televisiva) e tanti altri ancora.
Dopo il Carnevale di Venezia (qui tutte le foto dall’archivio di Umberto Pizzi) ecco, allora, il Carnevale stile antica Roma.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata