Skip to main content

Chi c’era all’apertura dell’Innovation hub di Aeroporti di Roma. Le foto

14 / 23
Marco Troncone, Alessandro Benetton, Giampiero Massolo, Claudio De Vincenti

Da un robot che consegna cibo e bevande a quello alimentato a energia solare per pulire i terminal, fino a una sedia a rotelle a guida autonoma che fornisca aiuto ai passeggeri con mobilità ridotta.

Sono solo alcune delle novità tecnologiche che sfruttano l’Intelligenza artificiale presenti all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, al nuovo Innovation hub, avvito da Aeroporti di Roma (AdR) nell’ambito della sua strategia di “open innovation” dei servizi e della gestione aeroportuale. Si tratta dell’unico nel suo genere nel panorama europeo. l’Innovation hub è infatti un vero e proprio acceleratore di impresa dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative nel comparto aeroportuale, situato in una struttura di 650 metri quadri nel cuore del Terminal 1 dello scalo della Capitale.

Tutti i progetti delle startup sono stati presentati in occasione dell’apertura ufficiale dell’Innovation hub, a cui hanno partecipato tra gli altri il presidente di Adr, Claudio De Vincenti, l’amministratore delegato di AdR, Marco Troncone, il presidente e l’amministratore delegato di Edizione, Alessandro Benetton ed Enrico Laghi, e il presidente di Atlantia, Giampiero Massolo.



×

Iscriviti alla newsletter