Forse c’è anche il dolore di Ivanka, la figlia di Donald Trump, dietro la decisione di bombardare la Siria il 6 aprile per fare fronte al regime di Bashar al-Assad. Il figlio del presidente americano, Eric Trump, ha detto in un’intervista al quotidiano The Daily Telegraph, che la sorella Ivanka “è madre di tre bambini e ha una certa influenza su mio padre. Sono sicuro abbia detto: quanto accaduto è orribile”.
Su Twitter la first daughter ha scritto di avere “il cuore spezzato” e di essere “indignata dalle immagini che arrivano dalla Siria dopo l’atroce attacco chimico”. Da quanto ha spiegato Eric, il padre ascolta molto Ivanka perché, a differenza di altri collaboratori, lei non ha paura di contraddirlo.
Mentre Eric e Donald Jr. restano alla guida dell’impero economico della famiglia, la figlia di Donald e Ivana Trump ha un ufficio alla Casa Bianca, dove il padre l’ha nominata “assistente speciale senza stipendio” (qui l’articolo di Formiche.net).
Uno stipendio di cui Ivanka può sicuramente fare a meno. Le entrate legate all’impero del tycoon di lei e il marito Jared Kushner, anche lui consigliere speciale alla Casa Bianca, si aggirano attorno ai 741 milioni di dollari in investimenti, secondo i dati diffusi dal governo americano. Il patrimonio della coppia Trump-Kushner include una quota nel Trump International Hotel di Washington, fra 1 e 5 milioni di dollari, mentre gli affari di Ivanka valgono oltre 50 milioni di dollari.
Ecco le foto postate su Facebook da Ivanka Trump.