La seconda giornata di “Piazza Grande” all’ex Dogana di Roma, la kermesse organizzata da Nicola Zingaretti per lanciare la sua candidatura al congresso del Partito democratico ha fatto registrare la presenza di 3mila persone che hanno sostenuto la discesa in campo del governatore del Lazio.
Tanti i sostenitori di rilievo del mondo della politica e non solo, con un’ospite d’eccezione: Bernice King, figlia di Martin Luther King. A 50 anni dalla morte dalla morte del leader per il Movimento per i diritti degli afroamericani, ha portato la sua testimonianza: “Quando mio padre – ha ricordato Bernice – vinse il Nobel per la pace disse che la risposta alle problematiche morali del nostro tempo, è la non violenza. È l’unica possibile risposta all’oppressione, all’ingiustizia e alla violenza. Per lui la non violenza era l’unica via per arrivare a una comunità più umana e pacifica. L’unica possibile risposta all’odio è l’amore”.
“Gli esseri umani – ha concluso – sono parte di un’unica trama, quello che facciamo influisce su quello che faranno gli altri perché tutti noi facciamo parte di un’unica grande famiglia umana”.
Oltre a questo ospite d’eccezione anche i volti del centrosinistra che sostengono il presidente della Regione Lazio, tra loro Dario Franceschini, Matteo Richetti, Paolo Gentiloni e Piero Fassino.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)