Edoardo Vianello e Margherita Boniver alla presentazione del libro di Rosanna Lambertucci al Tempio di Adriano. Foto di Pizzi

È stato presentato ieri a Roma, al Tempio di Adriano, il nuovo libro della giornalista e scrittrice Rosanna Lambertucci dal titolo “La nuova dieta 4 più 1 – 4 più 1. Per dimagrire, per rigenerare, per depurare”. Alla base della nuova dieta ideata da Lambertucci, con la consulenza del Prof. Corrado Pierantoni, c’è la ricerca di risposte per un benessere psicofisico sempre più anelato dal pubblico, che non si incentra sull’idea che non c’è dimagrimento duraturo se prima non si attua una profonda depurazione del nostro organismo.

“Non siamo dei contenitori da riempire con quantità differenti di cibo ma siamo prima di tutto esseri dominati dagli ormoni e condizionati dalle emozioni – ha spiegato la giornalista -. La parola chiave del nuovo percorso è detossinare. Oggi stiamo tutti male, avvertiamo un’esigenza profonda di cambiamento che passa anche attraverso la rigenerazione del corpo”.

La dieta è divisa in tre fasi di dieci giorni ciascuna da attuare in base alle esigenze individuali. Ogni fase segue il metodo 4 più 1 – 4 più 1, ossia quattro giorni ovo-latto-vegetariani seguiti da un giorno vegano. L’eliminazione temporanea di carne e pesce aiuta a disintossicare l’organismo. Per concludere in bellezza brindisi con una magnifica torta raffigurante la copertina del libro.

Alla presentazione era presente anche Umberto Pizzi. Ecco tutte le sue foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2018-10-06T12:20:20+00:00 da Simona Sotgiu